giovedì 31 luglio 2014

Fely make up art, trucco per un occasione speciale

Ciao ragazze volevo mostravi un make up che ho realizzato in questi giorni, per l'anniversario dei miei genitori, con i toni del giallo e del blu, che richiamavano i colori del tutone che indossavo per quell'occasione..
ve lo spiego passo per passo dettagliatamente, naturalmente per realizzarlo non occorre necessariamente avere gli stessi prodotti, basta solo avere gli stessi colori. Via alla spiegazione:
OCCHI: Per prima cosa ho steso un primer, io utilizzo quello di avon con il quale mi trovo molto bene, e come ulteriore base per far risaltare di più i colori applico una matita bianca, io ho utilizzato quella della yamamay beauty, che è molto morbida e si stende molto bene, e l'ho messa solo sulla palpebra mobile.
  1. come prima cosa ho steso un ombretto blu (dalla palette cubo di sephora) nella piega dell'occho sfumandolo bene bene e portandomi verso l'esterno allungando lo sguardo.
  2. poi partendo dall'angolo interno dell'occhio ho messo prima un ombretto bianco shimmer (sempre preso dalla palette cubo di sephora) per illuminare lo sguardo e nella parte successiva ho applicato il colore giallo (palette cubo sephora) e ho sfumato insieme i due colori per creare gradualità.
  3. ho messo poi sia nella rima interna inferiore che superiore un kajal nero, io ho utilizzato quello di kiko.
  4. ho messo sotto l'arcata sopraccigliare un ombretto beigiolino.
  5. ho tracciato una linea di eyeliner, io ho usato eyeliner black di wjcon, e tra le ciglie inferiori ho messo una matita blu di kiko.
  • ho riempito le mie ciglia con la matita brown 02 di essence e ho messo tantissimo mascara sempre di essence I LOVE EXTREME per intensificare il mio sguardo.
Conclusi gli occhi passo al trucco viso...
VISO: per prima cosa ho idratato la mia pelle con una crema idratante datami dal dermatologo, dopo aver fatto questo inizio la base.



  1. come primo step applico un correttore aranciato liquido per coprire la discromia delle mie occhiaie (io uso deborah milano n 03), e poi uso il correttore verde per coprire qualche macchiolina rossa che ho sul viso (causa acne) picchiettando e sfumando bene il prodotto (io uso il pierre renè)
  2. come secondo step applico un fondotinta liquido coprente (io uso il vichy n35 sand) e lo distribuisco sul mio viso con un pennello piatto con movimenti circolari (vedi foto sottostante)
  3. come terzo step applico una cipria (io la applico un un pennello per cipria, ma si può applicare benissimamente anche con una spugnetta, molto spesso la portano in dotazione stesso le ciprie nel loro cofanetto)
  4. come quarto step con la terra faccio un pò di counturing (vedi foto sottostante)
  5. ed infine come ultimo step applico un blush sulle guance, io sto utilizzando quello a stick di kiko VELVET STICK BLUSH nella tonalità numero 05, sarebbe un rosa pescato molto estivo.
concluso la parte viso passiamo alle labbra...
LABBRA:
  1. inizio delineando il contorno delle mie labbra con una matita, per questo make up ho utilizzato quella della kiko n308
  2. come secondo step le ho riempite con un rossetto sempre kiko il n 912 (vedi schema sottostante)
beh ragazze questo era il make up spero di esservi stata utile e soprattutto spero tanto vi piaccia vi mando un bacione fortissimo a presto!

Nessun commento:

Posta un commento